TarvisianoTerritorio

Pontebba, la Polizia di Stato saluta l’ex collega Renzo De Nardi

Saranno in tanti a salutare Renzo de Nardi, nella giornata di sabato 29 giugno alle 14.30, nella Pieve di S. Maria Maggiore a Pontebba, nel corso del funerale dell’ex poliziotto, tragicamente scomparso il 20 giugno scorso in un incidente stradale a Lauco.

Originario di Aviano, si arruolo nella Polizia di Stato nel 1968; nel 1973 intraprese servizio all’allora distaccamento polizia stradale di Pontebba sino al 1996, quando fu trasferito a quello di Tolmezzo.

Tanti gli anni trascorsi sulle strade della provincia per garantire soccorso e sicurezza ai cittadini, sempre disponibile ad aiutare il prossimo e saldo punto di riferimento per tutti i colleghi, in particolare per i più giovani. Dal 1998 in pensione, ha continuato a mettersi a disposizione della comunità prestando servizio come caposquadra nella protezione civile di Pontebba.

Gli ex colleghi della Polizia stradale, unitamente a tutta la Polizia di Stato di Udine, alla protezione civile, gli amici e tutta la comunità, si uniscono al dolore della moglie Renata, delle figlie Michela e Francesca, ricordando le straordinarie doti umane del loro congiunto.