Pontebba, malore fatale durante l’escursione in montagna
Un uomo residente a Pontebba, Flavio Pesamosca, classe 1954, è mancato questa notte durante una escursione in montagna nei pressi di Passo Pramollo mentre si dedicava a fotografie notturne. Mentre percorreva un tratto di cammino sulla via del ritorno, in ripida salita, si è accasciato al suolo. L’uomo era in compagnia di un minorenne, che ha dato l’allarme.
La Sores ha attivato la stazione di Moggio Udinese del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e l’elisoccorso regionale che si sono portati sul posto. Purtroppo non c’era più nulla da fare, vane le manovre di rianimazione.
Sono intervenuti quattro tecnici della stazione arrivati in jeep dopo un’ora di percorso su strada sterrata da Passo Pramollo. L’intervento, con attivazione arrivata alle 20.30, si è concluso intorno all’una.
Intorno alle 22.30 anche la stazione di Maniago è stata allertata da due giovani che avevano sentito dei richiami lungo il Torrente Arzino. Giunti sul posto i soccorritori si sono divisi in due squadre assieme ai Vigili del Fuoco nei pressi del Camping Freecamping ma l’intervento non ha rilevato alcuna persona in difficoltà.
I soccorritori hanno anche sentito gli scout presenti sul posto, che hanno riferito di essere tutti tranquilli già da diverse ore. Le operazioni si sono chiuse all’una.