TarvisianoTerritorio

Pronti 210.000 euro per la manutenzione straordinaria del centro di raccolta di Coccau

Grazie a un contributo regionale di 210.000 euro saranno eseguiti gli interventi per la manutenzione straordinaria del centro di raccolta di Coccau.
I lavori consisteranno nell’adeguamento del centro alle normative vigenti ad incominciare dalla soluzione di alcune criticità per la migliore operatività del personale che opera all’interno della struttura, fino alla messa a norma dell’impianto di illuminazione esistente che sarà implementato con uno di emergenza.
Gli interventi prevederanno inoltre il rifacimento delle rampe di accesso, la sistemazione della copertura dell’edificio che presenta alcune infiltrazioni d’acqua, il rifacimento della recinzione esterna ammalorata e la sostituzione del box prefabbricato esistente da destinare ad uso ufficio e servizio igienico.
Il centro di raccolta di Coccau, struttura a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, è un servizio fondamentale per i cittadini e le imprese di Tarvisio ed è gestito attraverso un regolamento che ne dispone le modalità di utilizzo.
È aperto tre giorni a settimana ed è presidiato da una cooperativa individuata dalla NET. che monitora gli accessi degli utenti che possono conferire nello stesso.
“Grazie all’apertura del centro di raccolta avvenuta diversi anni fa, oltre ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata, si sono visti quasi azzerare i casi di abbandono dei rifiuti ingombranti nelle aree meno esposte del territorio”, si legge in una note dell’amministrazione comunale.