Presunta attività di prostituzione e degrado ambientale, chiuso un centro massaggi a Venzone
La Polizia di Stato lo scorso 8 marzo ha effettuato un controllo presso il centro massaggi “Tuina Shangai” a Venzone.
Il controllo è stato operato da personale del Commissariato di P.S. di Tolmezzo, con il supporto della Squadra della Polizia Amministrativa della Questura di Udine, l’ausilio dei tecnici dell’ASL n. 3 alto Friuli, Collinare, Medio Friuli e del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri.
L’attività ispettiva ha riscontrato elementi che fanno presumere l’attività di esercizio della prostituzione, nonché è stata riscontrata e documentata una situazione di notevole degrado ambientale, data dalla presenza di rifiuti urbani speciali abbandonati sia sul piazzale che sul retro dello stabile, nonché gravi e carenti condizioni igienico-sanitarie connesse all’illuminazione, all’areazione e alle pessime condizioni di pulizia e sanificazione, che comportano una generale condizione di insalubrità degli ambienti, oltre a criticità evidenziate nella gestione degli impianti elettrici e di riscaldamento potenzialmente costituenti pericolo.
Per questi fatti il Comune di Venzone ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente che ordina la cessazione dell’esercizio di ogni attività commerciale nei locali di quel centro massaggi.
La Questura sta valutando l’adozione di ulteriori provvedimenti.
Le attività di controllo da parte della Polizia di Stato proseguiranno nei prossimi giorni.