EconomiaFVG

Primo Consiglio di Amministrazione per i nuovi vertici di Fvg Strade

Si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., composto dal Presidente Simone Bortolotti e dai Consiglieri Elisa Calaciura Clarich e Michele Leon.

Il Presidente, dopo aver ringraziato per il lavoro svolto il CdA uscente, ha illustrato e condiviso con i Consiglieri e con il Collegio sindacale linee programmatiche, idee e proposte sul presente e sul futuro della società, in accordo con direttive e piani attuativi impartiti dalla Regione.

Interessanti punti di riflessione sono arrivati anche dai Consiglieri.

Particolare attenzione è stata dedicata all’analisi dei vigenti piani annuale e triennale, che prevedono diverse opere importanti, come la bretella di Barbeano e il nuovo ponte sul Fella, in avanzata fase di attuazione.
Il Consiglio di Amministrazione, infine, esprime con convinzione il proprio impegno a favore del territorio e della sicurezza delle strade e dei cittadini.

Il Presidente Bortolotti dichiara: “Sono onorato di far parte di questo Consiglio di Amministrazione e mi ritengo fortunato ad avere al mio fianco due professionisti come l’avv. Calaciura Clarich e il dott. Leon”

L’Assessore regionale Cristina Amirante, sentita in merito, dichiara: “Il mio ringraziamento va innanzitutto al Presidente e al CdA uscenti, che hanno portato avanti una serie di opere, e in particolare quelle relative a Vaia. Faccio i miei migliori auguri al CdA appena insediato, composto da giovani con spirito imprenditoriale e molta voglia di mettere a terra i tanti progetti che la Giunta regionale ha previsto in termini di infrastrutture, in particolare in tutte le nuove opere (come i by-pass, i ponti, ecc.) e in tutte le attività per mettere in sicurezza un territorio che sta dimostrando sempre di più la sua fragilità. Per tutto questo, quindi, il mio miglior augurio di buon lavoro”.