Pronti 600.000 euro per l’asfaltatura delle strade di Fusine
L’Amministrazione comunale di Tarvisio realizzerà nella primavera del 2025 un importante intervento di asfaltatura della viabilità comunale a Fusine Valromana, dal costo complessivo di 600.000 euro.
L’opera è stata finanziata grazie ad un contributo di oltre 457.000 euro concesso dalla Direzione Centrale Infrastrutture e Territorio della Regione a valere sui fondi destinati ai comuni maggiormente gravati da servitù militari e da una compartecipazione del Comune di Tarvisio per un importo di 142.577 euro.
Saranno interessati dai lavori di asfaltatura e di sostituzione di alcune barriere stradali ammalorate tratti dei sedimi stradali di via dei Laghi, via Stichel, via Castello, via Melzi, via Cavour, strada per località Poscolle e località Ortigara.
Questo intervento si aggiunge ad altri lavori di sistemazione della viabilità che interesseranno la frazione ad incominciare dai lavori di manutenzione ponti lungo la viabilità per località Poscolle (300.000 euro), i lavori di messa in sicurezza ponti e muri di sostegno lungo la strada comunale di Oltreacqua – S.Antonio (770.000 euro), la sistemazione di un muro di contenimento lungo via Cavour nell’abitato di Fusine (350.000 euro) e la manutenzione straordinaria della viabilità strada via Ponze – località Scichizza (150.000 euro).
“Un piano straordinario di sistemazione della viabilità comunale che dimostra il grande impegno dell’Amministrazione comunale a favore delle frazioni e la capacità di ottenere contributi ministeriali e regionali grazie alla bontà della progettazione presentata”, si legge in una nota del Comune di Tarvisio.