GemoneseTerritorio

Proseguono i lavori di sistemazione delle strade di Gemona

Proseguono i lavori di sistemazione delle strade di Gemona, molti sono già appaltati ed inizieranno non appena le temperature saranno più favorevoli.

In via Scugjelârs e via Baldo sono state sostituite le canalette e le strade verranno riasfaltate a completamento dei lavori.

Quasi conclusi, invece, i lavori che interessano via Battiferro, via Regola e via Sacra, e tra poco si interverrà in via Praviolai e via Velden (per quanto riguarda la zona 30 del centro studi).

“Molto spesso sarebbe opportuno attendere la conclusione dei lavori per giudicarne il risultato, senza lasciarsi andare in inutili polemiche non avendo nemmeno visto i progetti, e soprattutto le valutazioni devono essere guidate da un occhio molto largo, indirizzato all’interesse generale della comunità e non a quello personale, comunque pur sempre rispettabile – dice il sindaco Roberto Revelant -. Grande sensibilità è stata data alla protezione di ciclisti e pedoni, che ove possibile devono sempre essere protetti. Ringrazio tutti i miei collaboratori di giunta e consiglio, oltre all’ufficio tecnico ed alla polizia municipale, per il lavoro svolto e da svolgere”.

“Questa Amministrazione continuerà a lavorare per favorire la mobilità lenta, anche per gli spostamenti casa-scuola e/o casa-lavoro, oltre che per i cicloturisti, che in futuro, ne siamo certi, saranno moltissimi”, conclude il sindaco gemonese.