Spesi quasi 10 milioni di euro per le opere pubbliche nel 2020 a Tarvisio
Il Consiglio Comunale di Tarvisio ha approvato il rendiconto della gestione 2020.
“In un anno condizionato dall’emergenza sanitaria provocata dalla diffusione del Covid-19, siamo soddisfatti dell’attività che abbiamo svolto per aiutare la nostra comunità a superare al meglio questo periodo così difficile – dice il sindaco Renzo Zanette a nome della maggioranza -. In particolare il sostegno economico alle partite Iva del Tarvisiano, le iniziative di promozione turistica e commerciale e di animazione e il sostegno ai nuclei familiari più in difficoltà attraverso l’approvvigionamento alimentare e la concessione di aiuti finanziari”.
Nel settore delle opere pubbliche sono 22 gli interventi attivati, per una spesa complessiva di quasi 10 milioni di euro. “Nel 2020 abbiamo messo in campo quasi 5 milioni di euro a favore dell’edilizia scolastica, il più grande piano di messa in sicurezza degli edifici scolastici mai realizzato nel comune di Tarvisio – afferma Zanette -. L’adeguamento sismico della scuola dell’infanzia, dell’asilo nido e di quella primaria di Tarvisio capoluogo per 2.150.000 euro, l’efficientamento energetico e l’adeguamento sismico della scuola dell’infanzia e di quella primaria di Tarvisio centrale per oltre 1.661.0000 euro e l’ampliamento del convitto del Bachmann del costo di un milione”.
“Siamo orgogliosi di portare a termine nel nostro mandato amministrativo la messa in sicurezza delle scuole, obiettivo strategico di tutte le Amministrazioni comunali”, conclude il primo cittadino tarvisiano.