Quindicenne tolmezzino derubato dello smartphone e preso a pugni a Udine
Lo scorso 21 ottobre un quindicenne studente di Tolmezzo, mentre stava aspettando il pullman per tornare a casa nella zona della stazione autocorriere di Udine, è stato avvicinato da uno sconosciuto, il quale, dopo avergli sottratto il telefono cellulare del valore di 300 euro, si era dato alla fuga.
Il ragazzo carnico rapinato, dopo un breve inseguimento a piedi, aveva raggiunto il malvivente, ma era stato colpito al volto con due pugni da una seconda persona, che nel frattempo era sopraggiunta, salvo poi dileguarsi assieme al complice per le vie limitrofe. Il quindicenne, che non ha riportato lesioni, aveva poi sporto denuncia presso la caserma dei Carabinieri di Tolmezzo.
Gli uomini della sezione operativa di Udine, in collaborazione con l’arma tolmezzina, a conclusione di una autonoma e mirata attività investigativa, oggi hanno deferito in stato di libertà per “rapina impropria in concorso” due giovani pregiudicati, entrambi domiciliati a Udine, un diciottenne (iniziali M.A.) e un 22enne (iniziali S.D.).
Gli accertamenti condotti dai Carabinieri hanno consentito di individuare i due responsabili grazie all’esame delle immagini del sistema di sorveglianza a circuito chiuso presenti in zona ed alla successiva inviduazione fotografica effettuata dalla vittima.
Le conseguenti perquisizioni domiciliari delegate dall’autorità giudiziaria, effettuate dai Carabinieri a carico degli indagati, hanno altresi consentito di rinvenire i capi di abbigliamento utilizzati dai malviventi durante la rapina.