CarniaTerritorio

Radivo confermato presidente di Aps Reset, Travani socio dell’anno

Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea dei soci del A.P.S. Reset di Tolmezzo per il rinnovo delle cariche sociali, che ha confermato al vertice Enrico Radivo, storico presidente e socio fondatore. Assumono la carica di vicepresidente Emanuele Travani e di segretario Fabio Sgardello.

“Siamo giunti ormai al terzo mandato da quando è stata fondata l’associazione nel 2016 e finalmente siamo riusciti ad attuare anche un fondamentale cambio generazionale, riuscendo a coinvolgere due giovani soci poco più che ventenni – dice Radivo -. Viviamo in un’area che ha molto da offrire e che l’associazione come obiettivo si pone di valorizzare. Abbiamo sempre deciso di investire sui giovani coinvolgendoli in prima persona in tutte le iniziative organizzate e ascoltando le loro proposte per la realizzazione di eventi e manifestazioni. Purtroppo però i giovani crescono e sono costretti per motivi familiari, lavorativi o di studio ad abbandonare la Carnia e quindi anche le attività associative. Negli ultimi anni ci siamo specializzati nel supportare altre associazioni o enti pubblici nella realizzazione di manifestazioni di pubblico spettacolo offrendo servizi di supporto nella sempre più complessa organizzazione burocratica e della sicurezza di tali eventi – prosegue il riconfermato presidente -. Siamo riusciti a costruire dei solidissimi rapporti con associazioni molto presenti nelle realtà territoriali soprattutto della Conca tolmezzina come Carnix Project, Gruppo Shanghai o Carnia Events, con le quali collaboriamo per la realizzazione di molte delle manifestazioni che organizzano nel corso dell’anno”.

Radivo consegna a Travani il riconoscimento di “Socio dell’anno”

Nella stessa giornata dell’assemblea l’ex Consiglio direttivo ha comunicato all’assemblea il nominativo del socio dell’anno. L’idea di conferire questo riconoscimento è nata nel 2019 con lo scopo di riconoscere pubblicamente il socio che si è particolarmente distinto nelle attività associative. Per il 2023 l’encomio è stato riconosciuto al nuovo vicepresidente Emanuele Travani.
Dal Consiglio direttivo è arrivato poi un sentito ringraziamento per la loro continua e instancabile opera sul territorio a tutti i soci senza i quali non sarebbe possibile organizzare le attività associative, in particolare a Davide Radivo, Alexiei Culin e Stefano Pilu.

Intanto il neoeletto segretario Sgardello comunica che, tra le prime delibere del Direttivo, ci saranno sicuramente due importanti azioni emerse durante l’assemblea dei soci, ovvero l’acquisto di alcuni libri da donare alla biblioteca civica di Tolmezzo e la disiscrizione dal RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), che sta appesantendo non poco il carico burocratico per l’associazione senza portare dei tangibili effetti positivi alla stessa.

(nella foto di copertina da sinistra Sgarello, Radivo e Travani)