Rally, stagione da incorniciare per Alberto Feragotto e Francesco Maggiolino
È stata una stagione davvero da incorniciare per il gemonese Alberto Feragotto e Francesco Maggiolino di Arta Terme a bordo della Clio Super 1600 targata PR2 Sport.
Dopo la vittoria di classe al Rally Piancavallo, valevole per il Campionato Italiano Rally Asfalto (CIRA) e coppa di zona (CRZ), è arrivata la certezza del primo posto nella Coppa Italia di quarta zona classe Super 1600.
Dopo un secondo posto al Rally Valli di Carnia, con un po’ di amaro in bocca, il duo friulano ha vinto il Rally del Friuli Venezia Giulia battendo sul filo di lana (1,3 secondi) il veloce driver altoatesino Zanon. Il Rally Piancavallo era iniziato nel migliore dei modi vincendo la prima prova, poi però il surriscaldamento ai freni aveva fatto perdere parecchi secondi a Feragotto-Maggiolino sulla prova speciale lunga di “Pradis Valli della preistoria”, problema poi risolto in parco assistenza dall’efficiente team della PR2. Ma la sfortuna non era finita: infatti durante l’avvicinamento alle ultime tre prove speciali, si è rotta l’idroguida rendendo lo sterzo della vettura molto rigido. Tuttavia con grande determinazione l’equipaggio ha vinto tutte e tre i tratti cronometrati, portando a casa gara e Coppa Italia di zona.
«Alberto si è confermato uno dei migliori specialisti della classe, con parecchie vittorie di prove speciali – commenta Maggiolino -. Voglio ringraziare la PR2 per il gran mezzo che ci ha dato a disposizione e le scuderie HP Sport srl e MiTo asd per la collaborazione. Per dare un titolo a questa stagione citerei un aforisma di Mahatma Gandhi: “Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”».