CarniaGemoneseSport

Record del mondo in parapendio per Nicole Fedele

Nicole Fedele ha stabilito il nuovo record mondiale di volo in parapendio coprendo una distanza di 401,13 km in 9h e 21m. Lo ha fatto martedì 3 Novembre in Brasile, decollando dai monti di Quixadá, comune nello Stato del Ceará ed atterrando in prossimità di Barras, nello Stato del Piauí. In questa maniera ha superato il precedente record del Novembre 2013, sempre in terra brasiliana, quando ottenne un volo di 381 chilometri.

__

rotta nicole fedele

__

nicole fedeleL’atleta, originaria di Ovaro e residente a Gemona del Friuli, ha voluto postare alcune immagini del suo straordinario risultato sulla propria pagina Facebook, commentato così: “Prima di tutto voglio ringraziare il mio caro amico Taggi, il mio volo del record del mondo non sarebbe mai stato possibile senza il suo enorme sostegno; voglio anche ringraziare il nostro organizzatore Paulo Rocha che sta facendo un ottimo lavoro con il monitoraggio/recuperaro e i fratelli Valic per la progettazione di un’ala meravigliosa. Ultimo ma non meno voglia di ringrazio ciascuno di voi per tutte le vostre congratulazioni e i commenti”.

Nicole Fedele, Testimonial del progetto Gemona Città dello Sport e del benstare, continua dunque a mietere successi e record. A Gennaio in Colombia, durante il Campionato Mondiale FAI, ha conquistato con il suo parapendio la medaglia di bronzo; sempre quest’anno ha ottenuto il 1° posto femminile e 10° posto assoluto ai Nordic Paragliding Open, gara internazionale di volo libero a distanza svoltasi proprio sui cieli del Friuli.

Nicole è detentrice di 8 Record del Mondo, Campionessa del mondo PWCA 2012, Campionessa Europea 2012, Componente della Squadra Nazionale Italiana.