Record di iscritti alla 4a “Varmost Vertical Challenge”
Record di iscritti alla 4^ edizione della Varmost Vertical Challenge svoltasi ieri a Forni di Sopra.
In 250, partiti da fondovalle, hanno risalito le piste del Varmost per raggiungere la quota panoramica di Malga Varmost a 1750 metri.
Alla cronoscalata, organizzata dal G.S Stella Alpina di Forni di Sopra, il più veloce in assoluto è stato ancora Manuel Da Col (Marciatori Calalzo)- che ha siglato il nuovo record di salita con 28 minuti e 16 secondi. Secondo posto per Matteo Piller Hoffer (Aldo Moro) e terzo per Tiziano Moia (Gemonatletica).
Anche Cecilia De Filippo (Dolomiti Ski-Alp), ha rispettato i pronostici vincendo come nel 2015. Secondo posto per Carla Spangaro (Timaucleulis) e terzo per Marta Pugnetti (Carniatletica).
Nella “gara corta”, che prevedeva l’arrivo a metà strada in località Som Picol, i vincitori assoluti sono stati Vittoria Mezzalira (Atl. Audace Noale) e Gioele Arado (GS Edeleweiss).
La seconda edizione della Vertical Dog, corsa con cani al guinzaglio, ha visto la vittoria di Federico Bitussi in campo maschile e di Erika Domenis in campo femminile.
La Varmost Vertical Challenge, combinata Skialp del 6 febbraio e corsa del 6 agosto, ha visto il seguente podio maschile: primo Niclas Kroehn (Kelag Energy Austria), secondo Olivo Da Pra (Team Karpos) e terzo Matteo Piller Hoffer (US Aldo Moro).
Il podio femminile è il seguente: prima Cecilia De Filippo (che ha vinto entrambe le gare), seconda Marita Kroehn (Kelag Energy Austria), terza Monica Benedetti Fasil (Val Visdende). Premio speciale per Marta Da Pra, vincitrice nella vita e nella combinata Ciaspe + vertical.
Il Gruppo Sportivo Stella Alpina ringrazia tutti i partecipanti, gli sponsor, Promoturismo FVG e soprattutto i volontari che hanno collaborato nella manifestazione.