Recruiting day a Tolmezzo per 70 posti di lavoro nella stagione estiva
“Dopo le località turistiche balneari di Grado, di Lignano e Trieste con Portopiccolo – dove la Regione ha già organizzato delle giornate di reclutamento di personale per soddisfare le richieste di strutture ricettive, alberghi e ristoranti – ora è la volta della montagna friulana a essere protagonista di un Recruiting day dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Sono 28 le strutture ricettive e le società alberghiere e della ristorazione che cercano personale per la prossima stagione estiva, i posti di lavoro disponibili sono una settantina”.
Lo ha sottolineato l’assessore regionale al Lavoro e formazione Alessia Rosolen a margine della conferenza stampa di presentazione del Recruiting day in programma mercoledì 7 maggio a Tolmezzo al Teatro “Luigi Candoni”.
L’evento, organizzato dai Servizi per il lavoro della Regione in collaborazione con il Comune di Tolmezzo e Confcommercio Udine, è a supporto delle aziende del comparto turistico alberghiero e della ristorazione del territorio montano che sono alla ricerca di 70 persone per le esigenze della prossima stagione estiva.
I profili ricercati dalle aziende sono molti e diversificati e comprendono 4 ambiti: quello dell’accoglienza, della sala, della cucina e delle pulizie. Sul sito istituzionale della Regione le persone interessate possono acquisire tutte le informazioni sulle aziende presenti, sui profili ricercati e anche candidarsi inviando il proprio curriculum vitae entro lunedì 28 aprile al link ibit.ly/39ED8.
Alla presentazione dell’evento hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Tolmezzo Roberto Vicentini, esponenti del Consiglio provinciale di Udine di Confcommercio, una rappresentanza delle aziende che saranno presenti al Recruiting day, nonché i dirigenti e funzionari del Servizio lavoro della Regione.