Per Renzo Tondo l’uscita di Paularo dell’UTI è una decisione libera e legittima
“I sindaci non sono prigionieri politici. Paularo vuole uscire dall’Uti della Carnia? É una decisione libera e legittima, e gode del mio pieno sostegno“.
Così l’ex presidente della Regione Renzo Tondo, capogruppo di Autonomia Responsabile in Consiglio regionale, che aggiunge: “Il caso Paularo è solo uno degli ultimi di una gestione politica grottesca. La riforma degli enti locali doveva essere concertata e condivisa, non imposta. Viste le premesse, la riforma non poteva che fallire miseramente”.
“L’aspetto che più mi preoccupa – così ancora Tondo – è che il Pd sta alimentando una guerra tra poveri, mettendo in ginocchio i Comuni più piccoli, e penalizzando, in ultima istanza, i cittadini”.
Chiude Tondo: “E’ sconcertante l’ostinazione della presidente Serracchiani che, dopo le rovinose sconfitte elettorali di questi anni, prosegue imperterrita nella sua operazione di demolizione istituzionale. Aveva promesso una legislatura di riforme e rilancio, è invece riuscita nell’impresa di massacrare la sanità e scaraventare nel caos gli enti locali”.