Resia, ancora incendi sospetti. Stavolta interessati una baracca e un furgoncino
Non si esclude il dolo all’origine dell’incendio scoppiato nella notte di giovedì 29 febbraio in una baracca di legno, situata nel comune di Resia. Il piccolo edificio era vuoto ed è stato avvolto dalle fiamme in breve tempo. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
Sul posto i Vigili del fuoco che hanno spento il rogo e, successivamente, hanno scoperto che, poco distante dalla baracca, aveva preso fuoco anche un veicolo, di proprietà di una persona diversa rispetto al manufatto incendiato. Si trattava di furgoncino bianco modello Renault Partner. Le fiamme si erano già spente e il mezzo risultava parzialmente danneggiato.
Sul posto anche due pattuglie dei carabinieri, una proveniente da Pontebba, l’altra da Moggio Udinese. Le cause e le dinamiche di quanto accaduto sono ora al vaglio delle forze dell’ordine che non escludono la natura dolosa, Ma anche che i due episodi, avvenuti con uno scarto temporale minimo e nella stessa area, siano collegati.
La cronaca dei giorni scorsi ha evidenziato altri casi simili: a prendere fuoco prima un garage e poi un campo, sempre nel territorio resiano.