Resia, grosso masso sulla strada verso Lischiazze
Nel pomeriggio di giovedì 25 aprile, poco dopo le 16:40, nel territorio comunale di Resia, un masso di notevoli dimensioni è precipitato sulla strada che porta alla frazione di Lischiazze, creando non poco allarme tra gli automobilisti e i residenti della zona. L’incidente ha portato alla chiusura temporanea della strada e l’intervento immediato delle autorità locali. Fortunatamente nessuna persona o vettura stava transitando nell’attimo in cui il masso di un metro cubo è piombato sull’arteria.
I volontari di protezione civile e vigili del fuoco si sono recati sul posto per verificare la situazione e prevenire ulteriori crolli o incidenti. Parallelamente, il personale del Comune si è attivato per rimuovere il masso e ripristinare la normale viabilità. Il Sindaco di Resia, Anna Micelli, ha rilasciato una comunicazione ufficiale, invitando la cittadinanza a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine e del personale addetto ai lavori. “Stiamo lavorando per risolvere la situazione nel minor tempo possibile – ha spiegato nel pomeriggio di ieri ad intervento in corso – Si raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione”.
Per la giornata di oggi, 26 aprile, è previsto un nuovo sopralluogo sull’area da parte della Protezione Civile regionale.