CarniaTarvisianoTerritorio

Revelant: “Basta con le polemiche elettorali sulla montagna”

“Non fanno certo bene alla montagna le perpetuate polemiche cavalcate a fini puramente elettorali su un territorio che da anni è avvolto da una sofferenza diventata cronica ma che potenzialmente potrebbe reggere di risorse proprie”.

Ad intervenire è il consigliere regionale di Autonomia Responsabile, Roberto Revelant, promotore e sostenitore di molte iniziative che interessano il territorio montano.

Se invece di perdere tempo in inutili polemiche tutti gli sforzi si concentrassero su idee e progetti la nostra montagna e la nostra regione potrebbe guardare al futuro con più ottimismo e dare una speranza alle giovani generazioni di poter proseguire con successo la propria vita nella terra ove sono cresciuti, senza dover emigrare in altri territori o nazioni”.

“A partire dalla becera polemica sull’albergo diffuso – continua Revelant – alimentata ulteriormente anche dalla Presidente stessa, per passare alle più recenti polemiche sul mancato innevamento a Tarvisio ed al mancato accordo sugli skipass tra Promoturismo e l’Austria, i media locali ma non solo, sono stati serviti per una comunicazione negativa del territorio”.

“Si è scritto per esempio del mancato innevamento a Tarvisio, scelta poi rivelatasi senz’altro azzeccata grazie alla competenze tecniche di Promoturismo, che se non fosse stata percorsa avrebbe portato ad un inutile sperpero di risorse viste le condizioni metereologiche di questi giorni. E pensare che proprio in quei giorni Tarvisio veniva inserita come unico riferimento regionale dell’arco alpino confrontandosi con le maggiori realtà invernali del nord Italia, e doveva diventare, come affermato dal Presidente FISI Franco Fontana ma anche dal Sindaco Carlantoni, un’opportunità promozionale per l’intera valle”.

“Piuttosto – conclude Revelant – sarebbe opportuno che l’accanimento critico di questi ultimi periodi si trasformi in un propositivo confronto per far sì che nel medio periodo anche altre realtà possano, alla pari di Tarvisio, entrare a far parte delle località riconosciute ed apprezzate a livello nazionale ed internazionale dai turisti invernali e non solo”.