Riattivato a Paluzza e Timau il centro di aggregazione per la terza età
Dopo l’interruzione dovuta all’emergenza Covid, l’Amministrazione Comunale di Paluzza ha deciso di riattivare il Centro di aggregazione “In file” che coinvolge le persone oltre i 65 anni.
“In file” è un progetto per la terza età che prevede attività motorie e giochi per stare in forma e altre iniziative come il gioco della tombola, il canto e il ballo. Accanto a queste anche pranzi, gite, incontri con associazioni locali, con i ragazzi, per momenti di compagnia e divertimento.
Il corso, che verrà seguito e coordinato da Ilenia Delli Zotti, si svolgerà a Paluzza e a Timau a partire da martedì 9 aprile con alternanza, una settimana a Paluzza, nei locali del Municipio (ex biblioteca comunale), e un’altra a Timau, nella sala comunale, in modo tale da coinvolgere il più possibile l’intero e vasto territorio comunale. Per qualsiasi informazione e adesione rivolgersi all’ufficio anagrafe del comune di Paluzza.
«L’intento dell’Amministrazione Comunale è di coinvolgere maggiormente le persone della terza età nella vita sociale e culturale del territorio, trarre da loro i racconti, le tradizioni, i lavori e la vita passata, tramandarla alle nuove generazioni e contemporaneamente contrastare la solitudine che molto spesso affligge le persone solo e anziane dei nostri paesi», spiega l’assessore alle Politiche sociali Fabrizio Dorbolò.