CollinareTerritorio

Riattivite a Treppo Grande le Borse Lavoro estive per i giovani

Dopo diversi anni l’Amministrazione Comunale di Treppo Grande ha riattivato l’iniziativa delle Borse Lavoro Giovani, che ha la finalità di promuovere la socialità e soprattutto la partecipazione attiva dei giovani alla vita del comune.
“Attiveremo 3 borse lavoro, di 4 settimane, a favore di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 anni compiuti e i 22 da compiere – dice il sindaco Manuela Celotti -. Il progetto riguarda la manutenzione del patrimonio comunale, che è un bene di tutti, e deve quindi essere curato e valorizzato affinché tutti i cittadini ne possano fruire”.

I partecipanti, selezionati attraverso un apposito bando, percepiranno un contributo di 450 euro e dovranno garantire la presenza per 20 ore settimanali, per 4 settimane, tra luglio e agosto. Una lettera con i riferimenti per fare domanda è stata già consegnata a tutti i ragazzi che possono partecipare.
“Il progetto diventa una valida opportunità per favorire le occasioni di crescita, di impegno sociale ed il senso civico dei ragazzi, sensibilizzandoli sulla necessità di tutelare l’ambiente – aggiunge il sindaco -. Dedicare un mese della propria estate ad occuparsi del proprio comune diventa anche un’occasione per capire quanto lavoro c’è dietro un territorio curato e quindi per apprezzare il lavoro che viene svolto per gestire al meglio parchi, giardini, piazze e aiuole. Sono convinta che si debba dare ai ragazzi le occasioni per capire che nulla è scontato, e che ognuno dovrebbe fare la propria parte per valorizzare i Beni Comuni, cioè i beni che sono di tutti”.

Per tutte le informazioni CLICCARE QUI.