CarniaTerritorio

Rigolato, lavori per 800.000 euro sulle strade che portano a Givigliana, Vuezzis e Stalis

Sono stati appaltati i lavori di riqualificazione della strada comunale per Givigliana di Rigolato.
Nei giorni scorsi la Direzione regionale della Protezione Civile ha individuato la ditta che eseguirà i lavori, per un importo di quasi mezzo milione di euro: sarà l’impresa Venuti di Tarcento a procedere alla sistemazione definitiva del tratto centrale della strada.
Sono previste opere di sistemazione dei versanti e la messa in sicurezza della carreggiata, i cui lavori saranno ancorati a opere di palificazione.

Questo nuovo lotto di interventi, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, costituisce un ulteriore passo verso la sistemazione completa della strada comunale per la frazione che ha come simbolo il campanile colorato.
I lavori inizieranno presumibilmente nella prossima primavera, assieme ad altre opere già appaltate di asfaltatura e sistemazione dell’acciottolato. Queste ultime opere sono state appaltate e consegnate alla ditta ICM di Ravascletto.

Anche per la sistemazione definitiva della strada comunale Vuezzis-Stalis sono stati appaltati i lavori, pari a 300 mila euro, alla ditta Polese di Maniago. Consentiranno di rimettere a nuovo questo tratto di strada che collega le due frazioni, con opere di rifacimento totale della carreggiata, posa di guard-rail e regimentazione della acque.