Riparte a Gemona il progetto “Natale all’uncinetto”
Dopo i successi della prima edizione, riparte a Gemona il progetto “Natale all’uncinetto”.
Manca ancora parecchio tempo, ma i mesi che ci avvicineranno alle festività di fine anno verranno impiegati dal Comitato Borgate del Centro Storico per produrre e raccogliere tante coloratissime mattonelle di lana e cotone. Grazie alle mattonelle arrivate da tutta Italia e addirittura dall’estero, più di 4000, l’anno scorso è stato possibile realizzare il grande albero presso la Loggia del Municipio e gli allestimenti in via Bini, nonché 3 alberi di media grandezza e più di 70 alberelli di Natale che sono stati poi donati alle attività commerciali del centro storico e non solo.
Tutti possono contribuire inviando le mattonelle già pronte (dimensioni 15 X 15) oppure lana e cotone. E chiunque può prenotare fin da ora il proprio alberello da mettere in casa, a fronte di un’offerta libera. C’è anche un’importante novità: per dare ulteriore impulso al progetto “Natale all’uncinetto”, ma anche per favorire la socializzazione, in seno al Comitato nasce ufficialmente il Circolo dell’Uncinetto di Gemona, operativo ogni prima domenica del mese, dalle ore 10 alle 12, nella centralissima piazza del Ferro, in occasione del Mercatino delle Pulci e del Libro Usato.
L’iniziativa è sostenuta dall’assessore Monica Feragotto e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Gemona. Per iscriversi è sufficiente lasciare il proprio nominativo e il recapito telefonico. L’iscrizione è gratuita e tutti riceveranno inoltre un piccolo omaggio. Si può aderire alle iniziative del Comitato Borgate del Centro Storico anche telefonando o inviando un sms o Whatsapp al numero 346.1647192.