Ripartono i corsi della Scuola di Musica di Tolmezzo
Riprendono il 5 ottobre i corsi organizzati dall’Associazione musicale della Carnia, guidata dal presidente Andrea Michelutti.
Le iscrizioni possono essere effettuate alla mail amc.tolmezzo@gmail.com oppure contattando la segreteria al numero 320 709 5211.
Vengono riproposti i corsi di sempre (pianoforte, fisarmonica, teoria del solfeggio, canto, batteria, clarinetto, flauto), ma l’anno scolastico 2020-2021 si apre con una grande novità. L’attività verrà infatti supervisionata da un direttore artistico, Francesco Gioia (nella foto), che vanta una lunga esperienza di direttore, insegnante di pianoforte, di teoria e di educazione musicale.
Gioia, laureato in Giurisprudenza, si diploma brillantemente in pianoforte con Valter Sivilotti. Dopo una seconda laurea in Discipline musicali a indirizzo interpretativo-compositivo, studia direzione d’Orchestra. È attualmente presidente dell’Associazione culturale AUDiMuS, da lui fondata, e direttore dell’orchestra omonima.
Molto legato alla Carnia, ha pubblicato il libro “Il Metodo Chopin” assieme al maestro Giovanni Canciani, indimentico punto di riferimento della scena musicale in tutta la Carnia e a lungo presidente dell’AMC.