CarniaTerritorio

Ripartono i laboratori artistici per ragazzi al Co.Lab di Tolmezzo

Ripartono i laboratori artistici condotti da artigiani e artisti locali presso il Co.Lab di Tolmezzo per ragazzi e ragazze tra gli 11 ed i 19 anni.

Il tema è il “Ri-Metterci a fuoco dopo il lock down”: l’uso dell’arte per riflettere sul significato del sentirsi vicini pur dovendo stare lontano fisicamente.

I laboratori avranno una parte teorica dove verranno spiegate le tecniche di base di ciascuna forma di arte ed una parte pratica in cui ciascun partecipante potrà realizzare le proprie opere.

Appuntamento dal 22 giugno al 7 agosto, una volta alla settimana, al mattino per il gruppo 11-13 anni, al pomeriggio per il gruppo 14-19 anni

I laboratori si terranno nel rispetto delle norme di sicurezza previste dai decreti nazionali. I gruppi saranno a numero chiuso e stabile, composti da massimo 6/7 ragazzi. Per ciascuno di essi saranno messi a disposizione dei materiali a uso proprio. Per il laboratorio di fotografia si richiede di portare la propria macchina fotografica digitale o il proprio smartphone. Dopo ciascun laboratorio il Co.Lab verrà igienizzato con cura.

Informazioni e iscrizioni inviando un whatsApp a Nicole (353.3079094) o Paola (339.4461623).

L’iniziativa è curata da Servizio Sociale dei Comuni, UTI della Carnia, Ente Mostra Permanente della Carnia e Co.Lab.