Ripresi in gran numero gli arrivi di migranti a Tarvisio
I militari dell’Esercito impegnati nell’operazione ‘Strade Sicure’ con le Forze dell’ordine hanno fermato 43 immigrati illegali, di diverse nazionalità, sorpresi nella stazione ferroviaria di Tarvisio provenienti dall’Austria.
Tutti gli immigrati, rintracciati in diversi interventi condotti negli ultimi due giorni, sono stati denunciati a piede libero per ‘ingresso e soggiorno illegale in Italia’.
L’INTERVENTO DI RENZO TONDO
“Ma il FVG non doveva tornare a essere speciale grazie a Debora Serracchiani, già eurodeputata, che forte del suo ruolo di vice segretario del Pd sarebbe riuscita a esaltare il ruolo di regione cerniera e, quindi, riferimento strategico per l’Austria e la Carinzia? Qualcosa non deve aver funzionato nella sua idea di specialità, visto che da regione cerniera siamo diventanti l’albergo “speciale” dei profughi che l’Austria continua a inviarci”. A intervenire è il capogruppo di Autonomia Responsabile in Consiglio regionale, Renzo Tondo, che invita la Regione ha fare le opportune pressioni politiche per evitare questa emorragia di profughi dalla vicina Austria. “Invece di continuare a dire che va tutto bene – continua Tondo – perché i fatti dimostrano altro, la Serracchiani farebbe bene a prendere la sua macchina blu e correre verso Klagenfurt per incontrare il socialdemocratico presidente della Carinzia e affrontare a muso duro il tema dei profughi che l’Austria continua a rifilarci”.