Risate in marilenghe al Teatro Candoni di Tolmezzo
L’autunno di Tolmezzo si anima con l’ormai consolidata rassegna di teatro amatoriale in lingua friulana “Serate di risate”.
Sabato 6, 13, 20 e 27 ottobre quattro appuntamenti che vedranno avvicendarsi sul palco del Teatro comunale “L. Candoni” la compagnia teatrale Teatro Maravee con “E Doman?”, l’Associazione culturale Felici ma Furlans con “Prime che a rivin cuatri” e le compagnie teatrali TravesioTuttoTeatro e Sîs scussons scussâts con “Gildo” e “La fortuna di Tita dal Poҫ”.
La rassegna è organizzata dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con l’Associazione Teatrale Friulana e il supporto della Società Filologica Friulana. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 20.45, il costo del biglietto è di 5,00 euro per gli adulti mentre è gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 16 anni.
Come di consueto, l’iniziativa fa da apripista alla 49^ Stagione di Prosa della Carnia che, anche in questa edizione, presenterà un cartellone ricco di spettacoli di alta qualità.
Il calendario completo delle rappresentazioni è disponibile sul sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it oppure allo Sportello del Cittadino del Comune di Tolmezzo.
Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura telefonando ai numeri 0433 487973 – 487961 oppure mandando un’e-mail a: cultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it.