Ritorna a Stolvizza la “Notte di Natale in Val Resia”
Con l’avvicinarsi dell’appuntamento religioso più importante dell’anno, la comunità di Stolvizza si è impegnata per organizzare l’evento “Notte di Natale in Val Resia”, giunto alla 23ª edizione.
Seppur con i tanti problemi che ormai si incontrano nella organizzazione di eventi, l’Associazione “ViviStolvizza” ha messo in campo comunque un programma di tutto rispetto. Da venerdì 8 dicembre è possibile visitare i tanti Presepi lungo le vie del paese e soprattutto lungo il secolare e caratteristico Borgo Kikey. Sulla collina che sovrasta Stolvizza è possibile visitare il grande Presepe a grandezza d’uomo con personaggi finemente disegnati su legno, il tutto rappresentato con un sottofondo di una colonna sonora musicale e tanti sfavillanti luci. Tutte le case hanno appese grandi stelle luminose.
Domenica 24 alle 22 sarà accesa la grande Stella prima della solenne Messa alle ore 23.30, celebrata nella Chiesa dedicata a San Carlo Borromeo. La Stella è lunga 6 metri ed è illuminata da 600 lampadine. È posizionata in alto a dominare il paese e la valle.