CarniaTerritorio

Ritorna a Tolmezzo la “Camminata del Dono” promossa dall’ADO

La sezione A.D.O. (Associazione Donatori Organi) di Tolmezzo, in collaborazione con AFDS Conca Tolmezzina, ADMO e Pro Loco, con la partecipazione di MSF e il patrocinio della Città di Tolmezzo, ha organizzato anche quest’ anno, nell’ ambito della Festa della Mela, la “Camminata del Dono”, giunta all’ottava edizione. Si tratta di una manifestazione solidale e non competitiva, lungo la pista ciclabile Tolmezzo–Villa Santina, adatta a tutti, che si svolgerà, a scelta dei partecipanti, su due distanze: di 8 km da Tolmezzo (Casa dell’acqua) alla Chiesa Madonna del Sasso e 16,5 km da Tolmezzo alla Madonna del Ponte di Villa Santina. Ritrovo alle 8.30 per la verifica delle iscrizioni, partenza alle 9.30.
Iscrizioni entro le ore 21 di venerdì 20 settembre telefonando ai numeri 3398028033 – 3409438733 oppure inviando una mail a adotolmezzo@gmail.com indicando nome, cognome, data di nascita e Comune di residenza. L’iscrizione è a offerta libera, il ricavato delle offerte verrà devoluto in beneficenza. Con la Camminata dell’anno scorso è stato possibile acquistare ausili e presidi sanitari per le Case di riposo di Ampezzo e Paluzza e dare un contributo al Banco Alimentare per situazioni di difficoltà sul nostro territorio.
Questa iniziativa ha come scopo di sensibilizzare e promuovere la cultura del “dono” di sangue, organi e midollo osseo, quale atto di generosità e solidarietà; promuovere sani e corretti stili di vita, attraverso l’ attività fisica come una Camminata; promuovere la solidarietà fra le persone.