CulturaTarvisiano

Ritorna il laboratorio di lettura espressiva alla Biblioteca Comunale di Resia

Visto il grande successo della prima proposta del laboratorio di lettura espressiva “Voce Alt(R)a”, realizzata durante i mesi di novembre e dicembre 2020 grazie al contributo del Sistema Bibliotecario del Gemonese, Canal del Ferro e Valcanale 2.0, la Biblioteca Comunale di Resia, in stretta collaborazione con Gianluca Da Lio, ha pensato di riorganizzare l’attività.  

“La nostra voce è un potentissimo strumento comunicativo: spesso lo diamo per scontato, ma come ogni strumento musicale va accordato, studiato e allenato”, dice Da Lio, originario della Val Resia, di professione attore e formatore teatrale, che da tempo già collabora con la Biblioteca resiana nello sviluppo di nuove e affascinanti proposte di avvicinamento alla lettura.

Il laboratorio si propone come un importante appuntamento per imparare ad esprimersi meglio. Non mancheranno momenti di conoscenza teorica ma anche molti esercizi pratici, che porteranno i partecipanti ad essere i veri protagonisti di questa esperienza. E, soprattutto, termineranno il percorso con una nuova consapevolezza della propria espressività.

Il tutto avverrà in modalità online per una durata di 5 ore totali, suddivise su cinque incontri della durata di 1 ora ciascuno.

Il corso partirà giovedì 25 febbraio e si svolgerà sempre il giovedì sera. Per partecipare è necessario prenotarsi entro martedì 23 febbraio. La disponibilità di posti è limitata e l’attività è a pagamento.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Biblioteca Comunale di Resia allo 0433 53554 oppure alla mail biblio_museo@libero.it.

La Biblioteca è attiva con questi orari: lunedì 9-12, martedì 14-18, mercoledì e giovedì 9-12, venerdì 14-18.