CarniaTerritorio

Ritorna la “Camminata del Dono” lungo la ciclabile Tolmezzo-Villa Santina

La sezione A.D.O. (Associazione Donatori Organi) di Tolmezzo, in collaborazione con AFDS Conca Tolmezzina, ADMO e Pro Loco, con la partecipazione di MSF e con il patrocinio della Città di Tolmezzo, ha organizzato anche quest’anno, nell’ambito della Festa della Mela, la “Camminata del Dono”, giunta alla settima edizione e in programma domenica 17 settembre con partenza, fra le 8.30 e le 9.30, dalla Casa dell’Acqua di via Gortani.

Si tratta di un camminata per la solidarietà, non competitiva, lungo la pista ciclabile Tolmezzo–Villa Santina, adatta a tutti, che si svolgerà, a scelta dei partecipanti, su due distanze: 8 km complessivi fino alla Chiesa della Madonna del Sasso oppure 16,5 km complessivi fino alla Madonna del Ponte di Villa Santina (CLICCA QUI PER I DETTAGLI).

Iscrizioni entro le ore 21 di venerdì 15 settembre telefonando ai numeri 3398028033 – 3409438733 oppure inviando un’e.mail a adotolmezzo@gmail.com, indicando nome, cognome, data di nascita e Comune di residenza. L’iscrizione è a offerta libera, con ricavato devoluto in beneficenza.

Come spiegano i promotori, “questa iniziativa ha come scopo di sensibilizzare e promuovere la cultura del dono di sangue, organi e midollo osseo, quale atto di generosità e solidarietà; di promuovere sani e corretti stili di vita, attraverso l’ attività fisica come una camminata; di promuovere la solidarietà fra le persone e quindi devolvere a scopo benefico quanto, tolte le spese, deriva dall’offerta libera”.