CarniaPodcastRadio Studio NordSport

PODCAST – Ritorna la Vertical Race Ravascletto/Zoncolan nel ricordo di Rudy De Infanti

Tutto pronto per la 12ª edizione della Vertical Race Ravascletto/Zoncolan – Memorial “Rudy De Infanti”, gara di sci alpinismo, ramponcini e cjaspe, in programma sabato 27 gennaio con partenza da Ravascletto alle ore 19.
La gara di sci alpinismo F.I.S.I., organizzata dall’Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza in collaborazione con PromoturismoFVG, diverse realtà sportive di Ravascletto e la famiglia De Infanti, mette in palio i titoli regionali della disciplina vertical per tutte le categorie.
Qualche minuto dopo la partenza dei big, scatterà la gara Open, quella riservata ai concorrenti con le cjaspole e, infine, quella degli amanti dei ramponcini. Questa sezione di gara è stata lanciata per la prima volta nell’edizione 2023 ed ha avuto un notevole successo: “Con piacere viene quindi riproposta quest’anno e sicuramente anche per il futuro questa nuova disciplina, dato che la corsa con i ramponcini si sta rivelando uno sport in forte ascesa”, si legge in una nota dell’organizzazione.

Come lo scorso anno, tutte le operazioni di Ufficio Gara, il Pasta Party e le premiazioni si svolgeranno all’interno del Polifunzionale di Ravascletto, nei pressi dell’area di partenza della funivia.
Le iscrizioni sono possibili sul portale www.verticalracezoncolan.it.
Gli atleti F.I.S.I. potevano iscriversi fino a ieri (giovedì 25 gennaio); l’iscrizione poi dovrà essere confermata dalla società sportiva di appartenenza attraverso il dispositivo on-line della F.I.S.I.
Per tutte le altre categorie e discipline in gara, le iscrizioni si chiuderanno sabato 27 gennaio alle ore 9. Il costo di iscrizione per tutti è di 20 euro. I ritardatari, potranno iscriversi sul posto fino alle ore 18.30 (esclusi gli atleti F.I.S.I.) con un sovrapprezzo di 5 euro.

Dell’evento si è parlato a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con il presidente dell’Aldo Moro Andrea Di Centa.

Proponiamo l’audio.


(nella foto di Alberto Cella, la partenza dell’edizione 2023)