Ritornano a Gemona gli atleti della Nazionale italiana di trail running
Dal 10 al 13 aprile i migliori trail runners italiani si alleneranno sui sentieri del gemonese e si sottoporranno ai test funzionali presso il laboratorio di fisiologia dell’esercizio nella sede del Corso di Laurea in Scienze Motorie a Gemona.
“Un appuntamento fisso – spiega l’assessore Gubiani – che dimostra quanto la presenza del Corso di Laurea e Uniud siano un elemento forte, in grado di attrarre non solo ragazzi da e fuori regione ma anche squadre di caratura nazionale, che trovano nell’offerta universitaria un servizio altamente specializzato”.
“L’essere immersi in un territorio che ha fatto dell’outdoor la sua vocazione, con un’impiantistica eccellente – aggiunge il Sindaco Revelant -, rappresenta attraverso Sportland un’opportunità straordinaria, sia per atleti professionisti che per chi fa sport per passione e per il miglioramento della propria qualità della vita, o anche per chi vuole organizzare la propria vacanza nei nostri territori, ricchi di ineguagliabili offerte paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche”.
Per gli appassionati e non solo, sarà possibile incontrare atleti e tecnici nella giornata di venerdì 11 aprile, alle ore 10.00 presso la Casa dello Studente.