CollinareCultura

Ritornano gli incontri culturali al “Manzini” di San Daniele

Dopo il successo di pubblico e di critica della prima edizione nel 2024, l’Isis Manzini di San Daniele ripropone il ciclo di incontri culturali “Dopo la campanella”, che tra febbraio e maggio offrirà cinque appuntamenti per un’ora di sapere a cura dei docenti dell’istituto, aperte a tutti. Gli incontri si terranno presso l’istituto, a venerdì alterni, alle 18.30.

L’intento delle serate è quello di rafforzare il legame con il territorio attraverso la libera fruizione di pillole culturali sotto forma di lezioni aperte. Il format, già noto e già di successo per molti altri istituti, contribuisce a creare e regalare a tutti un ambiente di condivisione culturale particolarmente stimolante.

La prima relatrice sarà la giovanissima prof.ssa Maria Fabbro, che venerdì 21 febbraio proporrà “Pillole di geometria nella letteratura greca – Problemi di duplicazione in Platone ed Eratostene”, con un’analisi dei concetti matematici e del contesto culturale espressi nella duplicazione del quadrato e del cubo eseguita dagli antichi.