Ritorna a San Daniele il raduno Vespa
È tempo del raduno Vespa di San Daniele del Friuli, in programma domenica 2 giugno. L’evento, organizzato dall’associazione Vespars – Gruppo Vespisti San Daniele del Friuli, rappresenta una celebrazione non solo della storica due ruote italiana, ma anche bellezze naturali del territorio friulano e grazie al volontariato mantiene attivi gli appuntamenti per gli appassionati del mondo Vespa nella zona.
Il raduno ogni anno attrae oltre 300 partecipanti, che percorreranno un affascinante percorso lungo la Via del Prosciutto. L’itinerario, lungo circa 40 chilometri, si snoda attraverso le colline del Friuli, offrendo panorami naturalistici e l’opportunità di scoprire alcune delle tipicità della regione. Il ritrovo è fissato alle 9 in piazza Vittorio Emanuele II dove, dopo una degustazione del Prosciutto di San Daniele e la tradizionale foto del Duomo, le Vespa partiranno per l’itinerario predisposto dagli organizzatori, che comprende due soste lungo il percorso. La prima è dedicata a un’esibizione di aeromodellismo mentre la seconda sosta si terrà in una cantina enologica della zona Collinare.
Il raduno si concluderà con un pranzo conviviale e i riconoscimenti per partecipanti. Giunto alla sua nona edizione, il raduno attira partecipanti non solo dal Triveneto, ma anche dall’Austria e dalla Slovenia, rappresentando un’importante occasione per promuovere le aree periferiche della regione.
Per informazioni contattare il numero 3409119007.