CollinareTerritorio

Rive d’Arcano, conclusi i lavori al campo di calcio del Parco urbano di Pozzalis

Con la posa della nuova recinzione sul lato est e sud del campo di calcio, la sostituzione delle porte da calcio comprensive di reti e la ritinteggiatura delle panchine di bordo campo, è terminato l’ultimo cantiere al Parco urbano Pasc di Pozzalis, a Rive d’Arcano. Livellato anche il terreno di gioco in alcuni punti sensibili.
L’amministrazione comunale ha comunicato il costo opera per opera: nuove recinzioni 9.500 euro, fornitura e installazione delle nuove porte da calcio comprensive di reti 2.097,32 euro, ritinteggiatura delle panchine di bordo campo 272 euro.

Negli ultimi due anni sono stati inoltre portati a termine anche altri lavori: restauro e ritinteggiatura delle staccionate e delle panchine in legno (1.130 euro), manutenzione straordinaria dell’area giochi per i bambini (3.472 euro), acquisto e installazione di 2 telecamere (8.540 euro), potature degli alberi ad alto fusto suddivise su due stagioni.

In totale sono stati investiti poco più di 25.000 euro, “un impegno dedicato a uno spazio molto utilizzato anche dalle associazioni per eventi, sagre, tornei e pranzi comunitari – si legge nella nota del Comune a guida Gabriele Contardo -. L’auspicio è quello di ritornare nella prossima stagione primaverile-estiva a incontrarci nuovamente con regolarità su questa collina che domina la pianura friulana e che rappresenta uno degli angoli più suggestivi del comune di Rive d’Arcano”.