Ruba l’auto a Doro Gjat dei Carnicats, messo alle strette si pente e chiede scusa
Una storia che ha dell’incredibile quella capitata la notte scorsa al tolmezzino Luca Dorotea, il noto rapper Doro Gjat dei Carnicats. A raccontarne l’evolversi praticamente live sulla sua pagina Facebook è stato lo stesso artista con post e video.
La notte scorsa, mentre Doro Gjat era impegnato in una serata musicale ospitata in un locale della Carnia, un ragazzo della zona in compagnia di due amici ha pensato bene di rubare la sua auto in sosta nel piazzale del locale, dandosi poi alla fuga.
In mattinata Doro Gjat ha lanciato un appello dalla sua pagina Facebook dando i dettagli del veicolo e invitando i propri contatti ad avvisarlo se avessero visto il mezzo. Quindi ha presentato denuncia ai Carabinieri che in base alle testimonianze raccolte si sono messi subito all’opera per rintracciare i colpevoli, che da quanto riferito dallo stesso Dorotea, si sarebbero vantati del gesto pure su Twitter.
Alla fine nel pomeriggio di oggi l’auto è stata rintracciata e recuperata, lo ha comunicato Dorogjat con un video sempre sulla sua pagina Facebook, attraverso il quale ha letto la lettera che lo stesso autore del gesto gli ha scritto per scusarsi dell’accaduto.
“Alla fine tutto si è risolto senza gravi ripercussioni – ha commentato Doro Gjat – il giovane si è reso conto di aver compiuto una cavolata, ha ammesso le sue colpe e si è preso le proprie responsabilità, comportamento non sempre scontato e che denota comunque una educazione di fondo ricevuta in famiglia. Spero abbia capito almeno due lezioni: prima di tutto che l’alcol smisurato è pericolosissimo e dannoso, e poi che il nostro territorio, già sofferente di opportunità, non ha certo bisogno di episodi del genere che offuscano il lavoro di quanti con passione, sacrifici e professionalità si impegnano in campo artistico e culturale per la crescita della comunità”.