Salgono a 14 i decessi alla Casa di riposo di Paluzza
Si devono registrare altri due decessi, tra gli ultimi casi rilevati quali positivi, al Covid19 alla Casa di riposo di Paluzza.
Sabato sera è mancata una donna di 92 anni proveniente da Tolmezzo: accolta in Casa di riposo dagli inizi del 2017, dopo i primi due tamponi negativi, al terzo del 17 aprile era risultata appunto positiva. Le condizioni generali prima del contagio presentavano un quadro già compromesso da insufficienza renale cronica e problemi cardiaci. A seguito del contagio la persona ha cominciato ad avere ulteriori complicazioni respiratorie, che hanno comportato la scomparsa.
L’altro residente deceduto è un uomo di Paluzza di 86 anni. Accolto da meno di un anno in Casa di riposo, solo venerdì scorso al quarto tampone l’uomo è risultato positivo, dopo le tre negatività registrate in precedenza nell’ambito di un quadro clinico che non destava preoccupazioni. Il tampone è stato effettuato a seguito del peggioramento delle condizioni respiratorie, rilevate dapprima dall’equipe medica, che hanno determinato un rapido declino complessivo.
I decessi dovuti al Covid19 alla Casa di riposo di Paluzza salgono così a 14.