CronacaPrimo piano

Salvini sabato arriva in Alto Friuli

festa lega nord pordenoneIl leader della Lega Nord Matteo Salvini questo sabato 26 settembre tornerà in Friuli per partecipare alla Festa della Lega Nord FVG in programma nel fine settimana a Pordenone. Ma prima di recarsi nel capoluogo della Destra Tagliamento, in mattinata presumibilmente verso le ore 10, salirà a Tarvisio  per stringere quello che è stato già ribattezzato “un asse europeo sull’immigrazione” ovvero un patto transfrontaliero tra le forze politiche di destra a cavallo dei tre confini come l’Fpö, il Partito della Libertà austriaco e l’Sds, il Partito democratico sloveno.

Salvini sarà accompagnato dal segretario regionale del Carroccio Massimiliano Fedriga e dal responsabile per il Tarvisiano Stefano Mazzolini. A seguire scenderà a Tolmezzo attorno all’ora di pranzo dove l’aspettano i rappresentanti carnici Aurelia Bubisutti e Dario Delli Zotti. Tra i temi che verranno posti all’attenzione dell’europarlamentare la questione irrisolta del Tribunale nonché soluzioni per il rilancio economico della montagna.

Prima del comizio finale di Pordenone Salvini attraverserà altri comuni friulani come Gemona del Friuli dove arriverà alle 14.30 assieme al consigliere regionale Barbara Zilli per rendersi conto della situazione dell’Ospedale civile “San Michele”, quindi passaggio a Gorizia.

 

IL VIDEO DI SALVINI CHE LANCIA IL WEEKEND FRIULANO

I commenti sono chiusi.