Samuele Beltrame vince tutto agli Italiani U12 di salto e combinata a Tarvisio
Oggi Tarvisio ha ospitato i Campionati Italiani U12 di salto con gli sci e combinata nordica; in contemporanea si è svolta un Coppa Italia U10 e U14, oltre a una gara promozionale U8.
L’organizzazione, naturalmente, era affidata allo Sci CAI Monte Lussari, che ha messo in palio il Trofeo De Martiis.
Le gare di salto si sono svolte dai trampolini HS36, HS25 e HS13 in località Boscoverde, quelle di sci di fondo all’Arena Paruzzi, su diverse distanze a seconda delle categorie.
Giornata di festa per il club organizzatori grazie alla splendida doppietta di Samuele Beltrame, che conquista il titolo italiano sia nel salto che nella combinata e per non farsi mancare nulla vince anche nella prova Under 14. Per Samuele, allenato da papà Marco Beltrame (la mamma è l’ex azzurra dello sci alpino Alessia Pittin) e da Roberta D’Agostina, è il terzo titolo italiano stagionale.
Nell’Under 12 sesto posto di Lucrezia del Bianco e ottavo di Jacopo Laurenti.
Ludovica Del Bianco si conferma imbattibile nella Under 14, vincendo sia in salto che in combinata, con quarto posto per la sorella Lucrezia del Bianco.
Negli under 10 sesta Caterina Lazzarini.
Infine gli Under 8, con vittoria di Christofer Zoz, davanti a Martin Zelloth; quarto Elia Beltrame e sesto Giacomo Guerra. Stessa classifica anche per la combinata.