CollinareSport

Con San Daniele-Fagagna è tempo di derby nella Serie C di basket

di SARA PUNTEL

Sabato 11 febbraio alle 19 la Serie C Silver di basket propone al PalaFalcone e Borsellino di San Daniele il derby collinare fra Il Michelaccio e Fagagna.
Le due formazioni arrivano da risultati differenti: il San Daniele ha perso al fotofinish contro la capolista Breg mentre la Collinare Fagagna, nello scontro diretto salvezza, ha vinto nettamente contro la Virtus Feletto.

Così il coach de Il Michelaccio Enrico Sinone presenta il turno di sabato: “Il morale è alto, nonostante la sconfitta subita sabato scorso, nella tana del Breg, a San Dorligo della Valle. La squadra è comunque consapevole del suo valore. C’è solo il giusto rammarico per aver perso all’ultimo. Sabato affronteremo la Collinare Fagagna che, dopo aver vinto e ribaltato la differenza canestri con Feletto, arriverà a San Daniele tranquilla, senza pressioni particolari e senza nulla da perdere. Il trio Idelfonso, Parisotto e l’ex Tamigi è in un ottimo periodo di forma e hanno sopperito alla grande all’addio di Avanzo, che è andato a rinforzare l’Ubc Udine. Noi recupereremo finalmente Ellero dopo l’infortunio alla caviglia, patito alla prima giornata di ritorno, e sono sicuro che avrà grande voglia di giocare, dopo tante partite saltate per problemi fisici. Dobbiamo far tesoro degli errori fatti all’andata che ci sono costati due punti importanti in classifica e imporre il nostro gioco fin dal primo minuto di partita. Da qua a fine girone di ritorno giocheremo in casa soltanto tre partite ed è fondamentale non perdere punti tra le mura amiche“.

 

Thomas Pellarini

Aggiunge il capitano sandanielese Thomas Pellarini: “La partita di San Dorligo della Valle ci ha dato la consapevolezza che possiamo giocarcela fino in fondo anche con quella, che reputo, la squadra più completa e forte del campionato. Per buona parte dell’incontro abbiamo condotto l’incontro, ma loro sono stati più cinici di noi nel finale, oltre al fatto che l’espulsione di Carra, a fine terzo quarto, li ha motivati ancora di più. In ogni caso il campionato è ancora lungo e anche se il primo posto sembra blindato l’obiettivo è farsi trovare pronti ai playoff. Sabato ci aspetta il derby con Fagagna e visto il risultato dell’andata dobbiamo partire subito concentrati e con l’atteggiamento giusto. Il rientro di Ellero per noi è di fondamentale importanza:  sono sicuro che ci darà ancora più sicurezza e voglia di dare il massimo. Per il resto, come sempre, conteremo anche molto sul sostegno del nostro caloroso pubblico”.