Sappada vuole l’arrivo della “Piave Cycling” anche nel 2019
Dopo il successo dello scorso 2 giugno, l’organizzazione della Piave Cycling sta già pensando al 2019. Sono stati oltre cento i partecipanti alla cicloturistica che risalendo dalla pianura trevigiana ha avuto come filo conduttore il fiume sacro alla patria, toccando le Prealpi e le Dolomiti, con partenza a Spresiano (Treviso) e traguardo posto dopo 150 chilometri e oltre 2 mila di dislivello, a Sappada. La manifestazione, sotto l’egida di Acsi, è stata organizzata da Shark Cycling Team, società amatoriale trevigiana, ed è realizzata in sinergia con i comuni di Spresiano e Sappada.
«Gli amici di Shark Cycling Team hanno ridato vita a una bellissima manifestazione – spiega il vicesindaco di Sappada, Marco Rossa – Insieme a loro stiamo già lavorando per riproporla nel 2019: il cicloturismo deve diventare sempre più un’occasione di promozione del nostro territorio».
«Abbiamo raggiunto la quota massima di partecipanti che avevamo stabilito per questa prima edizione – spiega Michele Mattiuzzo, coordinatore dell’iniziativa -. Dai partecipanti abbiamo ricevuto diversi complimenti: una bella soddisfazione e un bell’incoraggiamento nel proseguire con questa manifestazione che vogliamo far crescere. Tra qualche settimana ci rimetteremo al lavoro per la seconda edizione».
(foto di Maryka Pedron)