Saranno cinque giorni da “bollino giallo” su parte della rete di Autostrade Alto Adriatico
Le previsioni da parte di Autostrade Alto driatico parlano di traffico sostenuto a partire dalla giornata di venerdì 17 maggio quando i transiti (anche a causa del ritorno dei mezzi commerciali verso il Centro Est Europa) cominceranno ad aumentare in direzione Trieste sia sulla A4 sia sulla A57, con possibili rallentamenti e code sul tratto Terraglio-Bivio A57/A27 nel corso della mattinata e in prossimità degli svincoli in direzione delle località balneari lungo l’autostrada A4 (Venezia – Trieste) nel corso del pomeriggio.
Uno scenario – per quanto riguarda la A4 e sempre in direzione Trieste – che si ripeterà anche nella giornata di sabato 18, mentre domenica 19 il traffico dovrebbe mantenersi sostenuto solo nell’arco della mattinata lungo la stessa direttrice.
Come detto, i flussi continueranno ad insistere anche lunedì 20 e martedì 21 anche per l’arrivo dei mezzi pesanti dai confini e per i primi rientri dei turisti d’Oltralpe; dinamica che comporterà nella giornata di lunedì traffico sostenuto sulla A4 in direzione Venezia al mattino e al pomeriggio in direzione Trieste e sulla A28 in direzione Portogruaro. Martedì gli ultimi rientri dalla Pentecoste comporteranno ancora traffico con possibili rallentamenti lungo la carreggiata Venezia – Trieste.
Autostrade Alto Adriatico ricorda che per ogni informazione sul traffico in tempo reale è possibile consultare il sito www.infoviaggiando.it, la app Infoviaggiando e contattare il numero verde 800996099.