Scattata la nuova stagione di “4 Ristoranti”, protagonista sarà anche la Carnia
È partita ieri sera la nuova stagione di “Quattro Ristoranti”, la trasmissione cult di Alessandro Borghese che racconta l’Italia delle tradizioni culinarie, dell’innovazione tra i fornelli e della qualità del buon vino. E che in questa serie dedicherà una puntata anche alla Carnia, così come anticipato lo scorso autunno in occasione delle registrazioni avvenute tra Sappada, Lauco, Verzegnis e Illegio di Tolmezzo con protagonisti rispettivamente , l'”Edelweiss”, il “Cral”,“La Stella d’Oro”e la “Buteghe di Pierute”
Si tratta di dieci puntate che andranno in onda ogni giovedì sera alle 21.15, su Sky e in streaming su Now Tv.
La prima puntata è stata ambientata a Venezia, dove quattro ristoratori si sono sfidati per decretare il migliore rappresentante della cucina in Laguna. A contendersi il titolo: Simone con la Trattoria Povoledo, Nicola con Zanze XVI, Orietta con Ogio Ristorante e Caffè Contemporaneo e Gipi con Riviera Ristorante per Onnivori. Piatto oggetto di bonus è il fegato alla veneziana.
Le altre puntate sono state girate a Roma, Milano, Valle d’Aosta, Carnia (la data non è stata ancora comunicata), Val Badia, Arezzo, Conero, Lunigiana e Cilento.
Il meccanismo della sfida rimane invariato. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico di 5 mila euro da investire nella propria attività.