Schianto a Codroipo, centauro sandanielese in gravissime condizioni
Gravissimo incidente stradale sulla statale 13 Pontebbana a Codroipo poco prima della rotonda di Zompicchia dove si sono scontrati un camion per il trasporto del latte e una moto. Il centauro, un uomo di 52 anni di San Daniele del Friuli, Fabio Palumbo, versa in gravissime condizioni.
Lo scontro si è verificato questa mattina di mercoledì 6 settembre, poco dopo le 7 e 30, per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale del Medio Friuli, intervenuta per i rilievi e la viabilità. Il centauro stava viaggiando in direzione Udine Codroipo in sella a una Harley Davidson quando si è scontrato con il furgone per il trasporto del latte che stava uscendo in quel momento da una laterale, dal deposito, per immettersi sulla statale 13.
L’impatto è stato molto violento e il sandanielese ha perso il casco, che si è spaccato, dopo essere stato sbalzato. Sul posto è intervenuto il personale medico con una ambulanza e l’elicottero decollato dalla Centrale operativa di Udine. Le condizioni del 52enne sono parse subito gravissime. L’uomo è stato stabilizzato, intubato e portato con la massima urgenza, in codice rosso, all’ospedale di Udine con l’elicottero; accolto in terapia intensiva, è in pericolo di vita. Ha riportato un grave trauma cranico. Illeso il conducente del furgone. L’incidente ha causato rallentamenti sulla statale 13 Pontebbana ma la strada non è stata chiusa al traffico. Sul posto, per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati e per la bonifica della carreggiata, una squadra dei vigili del fuoco. I mezzi sono stati posti sotto sequestro.