Schianto tra tre auto a Gemona del Friuli
Scontro tra tre auto attorno alle 18.45 di ieri, mercoledì 27 dicembre, in comune di Gemona del Friuli. Il sinistro si è verificato in Via Sofia Pecol, all’incrocio con via Marzars, in prossimità del sottopasso ferroviario.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine e dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, si è trattato di uno schianto frontolaterale. Conducenti e passeggeri dei mezzi sono usciti autonomamente dagli abitacoli, tranne una persona, rimasta incastrata.
Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco è stata estratta e quindi trasportata in codice giallo in Ospedale, un’altra donna invece per accertamenti in codice verde al Pronto Soccorso di Tolmezzo.
Due mesi fa nello stesso incrocio c’è stato un incidente analogo. Anche allora hanno chiamato l’ambulanza. Sono anni che la gente chiede dissuasori nelle vie di maggiore percorrenza. Ma niente… solo paginoni sui quotidiani con sport e feste di capodanno. E dov’è il sindaco? Dove sono gli assessori competenti alla viabilità?