Sci di fondo, il sappadino Davide Graz quarto in Svizzera all’esordio stagionale
La sprint a tecnica libera ha aperto il primo week-end stagionale di Opa Cup di sci di fondo a Goms, in Svizzera.
All’esordio assoluto fra i Senior, Davide Graz ha ottenuto subito un bel risultato, piazzandosi quarto nella sprint a tecnica libera.
Il sappadino scuola Camosci aveva ottenuto il terzo posto nelle qualificazioni, poi in un quarto molto lento (quindi rischioso) ha tagliato comunque per primo il traguardo. Anche in semifinale la batteria di Graz è stata lenta, quindi senza possibilità di ripescaggi, ma pure in questo caso ha ottenuto il primo posto. In finale Davide è giunto quarto, primo degli italiani, nella prova vinta dal russo Maltsev.
In gara anche Martin Coradazzi, 50° tempo nella qualificazione.
Bene nella prova femminile le due ragazze carniche presenti.
Cristina Pittin si è piazzata sesta dopo aver ottenuto il quinto tempo in classifica ed aver ottenuto il secondo posto sia nei quarti che in semifinale.
In finale la 22enne di Comeglians ha chiuso in ultima posizione. Successo per la tedesca Faehndrich, quarta la prima delle azzurre Caterina Ganz.
Brava Martina Di Centa, all’esordio fra le Senior, che dopo il dodicesima posto in qualifica ha superato i quarti con il secondo tempo ed è approdata in semifinale, dove si è fermata, chiudendo così ottava.