CarniaSport

Sci di fondo, una stagione di soddisfazioni per l’Aldo Moro Paluzza

Anche quest’anno è giunto al termine il Gran Prix FISI FVG 2020-2021 e con esso si concludono anche la Coppa Italia e i Campionati Italiani di sci di fondo.

In questo inverno la società sportiva Aldo Moro Paluzza ha saputo distinguersi sia a livello regionale che a livello nazionale salendo spesso sui gradini più alti del podio.

È stata una stagione molto complessa che ha visto la continua modifica sul piano organizzativo degli allenamenti per il rispetto delle regole FISI e CONI con riferimento all’Emergenza Sanitaria Covid-19.

Ciò ha implicato un impegno straordinario sia da parte dei tecnici e degli atleti.

Il direttore tecnico ed allenatore del Team Giovani della società di Paluzza, Gian Carlo Silverio si dice soddisfatto dei risultati ottenuti dagli atleti anche se discontinui a causa dei fattori contingenti derivanti dal Covid. Silverio ricorda i risultati speciali ottenuti dalla paularina Aurora Baron, che ha conquistato un oro e un argento ai Campionati Italiani Allievi a Tarvisio.

Dopo il termine delle ultime gare, fine marzo 2021, gli atleti dell’Aldo Moro Paluzza si stanno dedicando al riposo cercando di recuperare tutte le forze e la determinazione per iniziare al meglio una nuova stagione, che scatterà ai primi di maggio.

La società Aldo Moro al termine di questa impegnativa stagione sciistica, si sente in dovere di ringraziare, per la grande vicinanza dimostrata, la Fondazione Friuli ed anche lo sponsor storico Lavorazione Legnami di Tolmezzo.

(nella foto Aurora Baron)