SportTarvisiano

Sci, Lara Della Mea e Arianna Stocco vincono “in trasferta”

Lara Della Mea (a destra) sul podio assoluto
Lara Della Mea (a destra) sul podio assoluto

Incredibile Lara Della Mea: all’ottava gara FIS in carriera il talento della squadra regionalee dello Sci CAI Monte Lussari ha fatto una gara da 28 punti, risultato pazzesco per un’esordiente.

Lara infatti è giunta terza assoluta e prima Aspiranti nello slalom FIS di Pass Thurn, in Austria, chiudendo a 1″45 dalla vincitrice Katharina Liensberger (Austria) e a 0″97 dalla seconda,la britannica Charlotte Guest. Il vantaggio sulla seconda Aspiranti è stato di 1″26″.

Insomma, Lara non vuole proprio perdere tempo in questa sua prima stagione nella categoria Giovani.

Arianna Stocco (al centro) sul podio
Arianna Stocco (al centro) sul podio

Ma oggi è arrivato anche lo splendido successo di un’altra tarvisiana, Arianna Stocco, nel gigante FIS di Davos, in Svizzera.

Seconda a tre decimi dalla vetta a metà gara, la Forestale di Malborghetto ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda manche, chiudendo con 0″74 di vantaggio sulla svizzera Elena Gilli. Arianna ha anche abbassato il punteggio, avendo ottenuto 26 punti FIS.

“Sono contenta, perchè ho avuto buone sensazioni – dice l’esponente della squadra di Comitato, scuola Sci CAI Monte Lussari – Sto lavorando bene e migliorando di manche in manche. Spero di continuare così”.

(nella foto in alto Lara Della Mea)