CronacaFVGPrimo piano

Ritrovati i due influencer a bordo di un camper che non davano notizie da lunedì

Sono stati rintracciati Michele D’Alessio e sua moglie Rossella Del Console, i due i influencer pugliesi dei quali non di avevano notizie dalle 12 di lunedì, come comunicato in un post social da Davide D’Alessio, fratello di Michele, che aveva chiesto di condividere il post con il numero da chiamare per fornire informazioni utili. 
Alcuni membri della stazione Valcellina del Soccorso Alpino si sono attivati per andare a fare un sopralluogo in Val Settimana, in comune di Claut, dove notoriamente la rete telefonica è completamente assente. I soccorritori si sono mossi con l’idea di fare una semplice attività di perlustrazione per individuare il mezzo dei due “dispersi”, come si fa solitamente quando ci sono casi di questo tipo, con la consapevolezza che spesso il problema è legato proprio alla copertura telefonica assente.
Alle 17.05 i soccorritori li hanno trovati, ignari di quanto stava accadendo al di fuori della valle e, accertato il loro stato di salute e tranquillità, li hanno salutati facendo rientro. In valle si erano portati anche alcuni volontari della Protezione Civile e si erano attivati anche i Carabinieri. Inoltre erano state attivate anche le stazioni di Pordenone e Maniago del Soccorso Alpino in quanto il fratello della ragazza aveva ricevuto una segnalazione di qualcuno che aveva visto il furgone dei due giovani salire ieri la strada verso Piancavallo
I due influencer pugliesi, noti sui social come Vangolden (143.000 followers su Instagram), stanno viaggiando a bordo di un van “camperizzato” ACM anni ’80, bianco e giallo.
Nel frattempo la centrale operativa del Soccorso Alpino aveva ricevuto, proprio poco dopo le 17 una chiamata per tre freerider di nazionalità britannica rimasti bloccati durante una discesa fuoripista sotto l’arrivo della vecchia funivia di Sella Nevea a quota 1800 metri. Attivati dalla Sores la stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e l’elisoccorso regionale, già impegnato a Sella per un Soccorso in pista. Quando l’elicottero si è liberato, intorno alle 17.45, i tre sciatori hanno chiamato dicendo che erano riusciti a risalire  dal punto cieco e a raggiungere l’uscita verso la pista battuta autonomamente.