Incidente sulla Pontebbana, morto il conducente dell’auto
Ha provocato un morto l’incidente accaduto questo pomeriggio attorno alle ore 15 circa lungo la strada statale n.13 Pontebbana tra i territori comunali di Venzone e Moggio Udinese. Ad avere la peggio nel terribile schianto che ha coinvolto un Tir ed una Fiat500L, il conducente di quest’ultima utilitaria, rimasto incastrato tra le lamiere della vettura, si tratta di Roberto Vuerich, classe 1970, residente a Pontebba.
Il mezzo pesante invece, con targa austriaca e carico di legname, è rimasto pericolosamente in bilico su un fianco, sul versante della strada che affianca il torrente Fella. Per questo è stato fatto sopraggiungere in supporto un’altro Tir sul quale si sono trasbordati i tronchi. Al contempo è stata richiesta pure l’azione di un mezzo apposito per bonificare l’area a causa di uno sversamento di liquidi sull’asfalto. In seguito grazie all’ausilio di un carro attrezzi si è recuperato il camion pericolante.
Sul posto hanno operato i sanitari del 118, sopraggiunti anche con l’Elisoccorso, i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, la Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco. Il traffico è stato interrotto per quasi sei ore con deviazioni sul posto e diverse ripercussioni per i residenti e i pendolari della Canal del Ferro. La riapertura dell’arteria è avvenuta alle 20.45.
LE IMMAGINI DEL TREMENDO SCONTRO
Nessuno ha avvertito dell’incidente gli automobilisti che scendevano da Tarvisio. Gli automobilisti in coda non hanno auto alcuna notizia relativa all’incidente e le previsioni di attesa. C’è attualmente una lunga coda. Mi sembra che l’organizzazione stradale sia gravemente carente nell’informare gli automobilisti.
Vergogna ! Nessun avviso agli automobilisti che scendevano da Tarvisio. Neanche quelli che sono in lunga coda hanno avuto notizia dell’incidente e dei tempi di attesa . Ci sono automobilisti che stanno attendendo da ore non sapendo cosa fare.
Traffico ancora fermo nessuna notizia come segnaletica del incidente nulla